QUESTO INCONTRO E’ PARTE DELL’INIZIATIVA SPECIALE 50 SFUMATURE DI GREEN
A Tutta Canapa! Hemp bedding, dormire senza inquinare
Domenica 24 Novembre ore 16.00 Palazzo dei Congressi SALA D
La canapa è un’ottima risorsa per un’agricoltura naturale ed innovativa, fornisce un aiuto efficace alla difesa dell’ambiente, contrasta l’inquinamento dell’ecosistema, difende la biodiversità, migliora i terreni, riduce i costi energetici e il consumo d’acqua. Inoltre, dalla lavorazione della Canapa si ottengono prodotti di elevata qualità in molteplici settori, dall’alimentazione naturale al tessile e alla bio-edilizia, dall’industria cartiera alla cosmesi.
In Sardegna c’è la più grande filiera d’Europa di prodotti di canapa (sativa) realizzati a km corto e con industria a km 0.
La filiera Hemp Factory inaugura a Scirarindi 2019 i prodotti Hemp Bedding, per un sano riposo di canapa senza petrolchimica, per dormire senza inquinare
INTERVENGONO:
Roberto Piseddu ceo HEMP FACTORY – dai campi ai malloreddus al pane carasau di canapa tra farine pasta dolci olio confetture birre bevande integratori tisane ai prodotti di canapa per il benessere animale presenta le nuove produzioni hemp bedding per un salutare riposo notturno.
Assieme ad altri rappresentanti di filiera
Marco Cau ceo AGRITTETTURA LAB – Detergenza, disinfezione, malte per l’edilizia, massetti, sistemi antiradon alla canapa, Pitture Vernici e Impregnanti per falegnameria ecologica a base di canapa
Daniela Ducato portavoce di CANAPA TECH filiere EDIZERO industrie verdi d’Italia – isolanti edilizi e il nuovo biotessile termico di canapa multiuso -edilana hemp- per arredo packaging bedding, moda, record del mondo per il miglior potere coibente tra tutti i biotessili del pianeta, selezionato da ADI Index Design /Compasso d’Oro 2020.