Ancient Stones, concerto a 432hz di Jyotishmati
Matteo Giorgioni piano e Lisa Frassi voce & loop station
Domenica 24 Novembre ore 19.00 Sala Grande, Padiglione I, primo piano
Jyotishmati è un progetto musicale e di vita, il suo nome deriva dalla parola sanscrita Jyotisa che rappresenta la luce come principio divino della vita, come sorgente di coscienza e di intelligenza.
Jyotishmati 432Hz unisce testi sacri antichi armonizzati con una loop station e accompagnati da melodie originali al pianoforte.
Musica antica e suggestiva in chiave moderna, vibrazioni che aiutano a centrarsi, rilassarsi, che fanno viaggiare oltre il tempo e lo spazio.
Il fine è quello di unire tradizioni religiose e culture diverse in chiave moderna, il risultato sono preghiere trasformate in vibrazioni e canti, per diffondere pace, armonia, tutela e rispetto per la natura e amore e verso se stessi e verso gli altri. Queste musiche suggestive trovano la massima espressione in luoghi a stretto contatto con la natura, siti archeologici, chiese, teatri, spiagge, arrivando sempre al cuore di chi assiste.
Questa musica nasce strettamente connessa alla natura, tra il vento, il granito, nel profondo blu del mare, nel fruscio delle foglie di eucalipto e nell’ombra di olivastri millenari in una terra antica come la Sardegna.
Jyotishmati crede che appartenere ad un credo non escluda tutte le altre religioni, le rispetta, le unisce.
Jyotishmati si emoziona davanti ad un Alba, crede che siamo un tutt’ uno con la natura e la terra e la nostra felicità è strettamente collegata al rispetto dell’ambiente e degli esseri viventi. Essendo il nostro corpo principalmente costituito d’acqua, esso assorbe tutto ciò con cui veniamo a contatto; per questo il nutrirsi non è solo di ‘cibo’ ma di musica, di parole, di energie, di luoghi.
La qualità di ciò che ascoltiamo, del suono, delle vibrazioni influenza la nostra vita, per questo Jyotishmati musica mantra antichi di tradizione millenaria e accorda il pianoforte a 432Hz, “il suono universale dai molti benefici”.
CHI SONO