Cantos de s’Anima è un concerto che unisce la musica meditativa e l’espressione artistica dei tre musicisti sardi Stefania Deluigi, Simone Dionigi Pala e Gianluca Carta.
Tre percorsi diversi, un incontro umano nato dalla passione viscerale per la musica e per il suo potere espressivo e liberatorio. Essi danno vita a un canto che proviene da quella parte di noi più profonda e incontaminata,“s’Anima”, traendo ispirazione dalle sonorità e dai luoghi sacri della propria terra e dalla memoria che questi portano in grembo da millenni.
Ecco quindi i tamburi a cornice, le trunfe, i pipioli, la voce, a rappresentare questa memoria “predale”, e il saxofono, lo shruti box, l’ocean drum, il cembalo, le campane tibetane, il mini hand pan, ad abbracciare le culture dei suoni del mondo. I suoni come mezzo di ricerca interiore, come portali di comunicazione tra Anime.
Un concerto dedicato interamente alle radici, agli elementi della natura, alla profondità dell’essere e al cuore, che innalza il suo canto come messaggio di condivisione e di circolarità.
Cantos de s’Anima ha attualmente un progetto discografico in corso d’opera che si sta registrando all’interno dei siti archeologici e naturalistici della Sardegna.
Chi sono Stefania Deluigi, Simone Dionigi Pala e Gianluca Carta