Accanto a ciò che appare al grande pubblico sui mass media, esiste un movimento sotterraneo portatore di una nuova proposta che ha la forza di trasformare come un lievito l’intero assetto delle attuali istituzioni sociali, rendendole adeguate alle esigenze degli individui e delle comunità concrete. Questa idea, di cui Stefano Freddo si è fatto ambasciatore, proviene dal filosofo Nicolò Bellia, e si chiama ANTROPOCRAZIA, cioè “Governo dell’Essere Umano”.

Dal rapporto con la Terra impariamo le leggi viventi della vita sociale… per una conoscenza che divenga azione risanatrice

Domenica 2 Dicembre ore 15.30 SALA C Palazzo dei Congressi            

La Natura è il fondamento della vita umana sulla Terra. In essa non vi è errore, come vi può essere nel giudizio umano. Alla sua scuola possiamo quindi apprendere le vere leggi del vivente, che porta in sé vita e morte come due elementi ugualmente necessari all’esistenza.

Osserveremo le analogie tra il processo di crescita della pianta e lo sviluppo dell’essere umano nella vita sociale, tra il processo monetario e la formazione dell’humus, riserva di fertilità e di salute nel terreno.

Potremo forse scoprire che i processi di morte che oggi sperimentiamo intensamente in tutti gli ambiti della vita umana, nella natura e nella vita sociale, sono solo il preludio di una imminente Risurrezione, che potrà realizzarsi solo se con coraggio e fiducia faremo la nostra parte.

Infatti ognuno di noi può essere per la vita sociale ciò che per la Natura è il Sole.

Chi è Stefano Freddo

Stefano Freddo