Immagini dell'evento
Alcune immagini della scorsa edizione

Il Festival di Scirarindi, in programma Sabato 26 e Domenica 27 Novembre a Cagliari, è la prima grande manifestazione dedicata alla scoperta e alla celebrazione della Sardegna naturale: Economia Etica e Consumo Critico, Sostenibilità e nuovi Stili di Vita, Produzioni Alimentari biologiche, a km zero e di qualità, Bioedilizia e Tutela dell’Ambiente, Turismo consapevole, Eco-cultura, Medicine Olistiche, Discipline Bio-Naturali, Ricerca Interiore .

Negli spazi della Fiera di Cagliari (padiglioni B, I e G e Palazzo dei Congressi) proponiamo

  • un percorso espositivo articolato in 9 aree tematiche,
  • un programma culturale ricco di iniziative di approfondimento
  • e un cartellone di tantissime attività pratiche, per sperimentare concretamente diversi aspetti del vivere naturale e consapevole.

il Programma completo qui

Durante l’evento, il pubblico potrà sperimentare a tutto campo scegliendo di partecipare alle tantissime iniziative che animeranno le due giornate. Sarà una occasione importante per acquisire consapevolezza mescolando utile, socialità e divertimento.

Tavole rotonde e presentazioni di alto spessore garantiranno approfondimento e riflessioni, ma a farla da protagonista sarà l’esperienza diretta attraverso la libera partecipazione a laboratori pratici e a lezioni dimostrative, degustazioni e atelier creativi. Sarà possibile avere consulenze individuali di diverse discipline del benessere, lasciarsi coccolare da massaggi e trattamenti e godere la serena quiete dei momenti di meditazione.

La manifestazione vuole contribuire a diffondere in Sardegna stili di vita naturali, sostenibili ed eco-compatibili e una visione olistica della realtà, una comprensione più unitaria e complessiva dell’essere umano e della sua esistenza, nelle sue diverse dimensioni (fisiche, intellettuali, emotive, sociali, spirituali), e in armonia con l’ambiente. Tra gli spazi del Festival, per un fine settimana, un mondo diverso diventa possibile.

Scirarindi è un Festival nato dal basso, completamente indipendente e realizzato grazie ai contributi del pubblico e degli espositori. Lo scorso anno ha ottenuto il Patrocinio gratuito del Comune e della Provincia di Cagliari, nonché quello della Regione Sardegna.

Media Partner dell’iniziativa sono L’Italia che Cambia e RadioX Cagliari Social Radio

Il cuore del Festival di Scirarindi sono le sue 9 Sezioni Tematiche.

Qualche flash della precedente edizione:

gallery-evento