Ilaria Montis

Ilaria Montis è nata a Cagliari nel 1979, fin da bambina il suo desiderio era quello di diventare archeologa. Dopo la Laurea in Archeologia a Pisa nel 2003, frequenta la Scuola di Specializzazione in Archeologia a Pisa e il Master in Geotecnologie per l’archeologia all’Università di Siena.

Tornata in Sardegna lavora per diversi anni come assegnista di ricerca all’Università di Cagliari e come libera professionista archeologa, conseguendo contemporaneamente il dottorato di ricerca in Scienze e tecnologie per l’archeologia e i beni culturali presso l’Università di Ferrara.

Nel corso della sua vita ha percorso la Sardegna e i suoi siti archeologici in lungo e in largo.
Da diversi anni nell’ambito del proprio percorso di crescita interiore e spirituale ha iniziato a visitare gli stessi luoghi con occhi e sensibilità rinnovate, attuando una personale sintesi tra l’approccio scientifico alla conoscenza dei monumenti archeologici e l’apertura ai fenomeni e alle esperienze relative al mondo interiore e sottile che in quegli stessi luoghi possono essere sperimentati in modi con particolare intensità ed efficacia.

Gli appuntamenti di Ilaria Montis al Festival

Domenica 27 Novembre

17.00 Sala E ECOTURISMO

Custodi di un’Isola Sacra: conoscere, comprendere e preservare l’eredità degli antichi Ilaria Montis, Sardegna Sacra