Laureata in Scienze della Comunicazione, si è occupata di marketing televisivo per i più importanti network del settore. Dopo oltre dieci anni di lavoro, ormai dirigente, ha sentito una voce interiore chiederle “qual è il tuo impatto nel mondo?”.

Decide così di mollare posto fisso, auto aziendale e benefit vari e di dedicarsi a progetti più utili. Oggi è socia di Impact Hub Roma, uno spazio di co-working ed eventi dedicato all’Innovazione, operatrice in un Centro Antiviolenza, ed è diventata la prima Escape Coach italiana: offre infatti percorsi di consulenza e workshop per chi cerca una nuova dimensione, diversa dal classico lavoro d’ufficio.

Per chi invece ha già un’idea o un’attività da far decollare, Monica si definisce “illuminatrice di business”: mette infatti a disposizione la sua esperienza nel marketing e il suo supporto personale con l’obiettivo di tirare fuori il meglio di ognuno di noi e aiutarci a raggiungere un equilibrio finanziario e personale.

Attraverso il suo sito e la sua pagina Facebook, racconta le sue esperienze e le storie di chi ha scelto di affidarsi a lei nella ricerca e nella costruzione di un lavoro da amare.