sebastiano-lisciani

Il dott. Sebastiano Lisciani, siciliano di Cefalù, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1986 presso l’Università di Bologna. Ha iniziato la sua attività medica praticando in uno studio di medicina naturale per 2 anni.

Nel 1989 si è avvicinato alla Medicina Ayurvedica e nel 1990 si è recato per la prima volta in India per un lungo periodo di studio, terminato il quale ha continuato a frequentare l’India ogni anno per 2-3 mesi, per approfondire le conoscenze della Medicina Ayurvedica.
Nel 1992 ha iniziato ad esercitare in Italia con Consulti Ayurvedici che continua a tenere in molte città tra cui: Bologna, Roma, Milano, Palermo, Acireale, Cefalù, Livorno, Rimini, Bolzano, Pordenone, Macerata, Siena, Prato.

Esperto conferenziere pratica il consulto ayurvedico soprattutto attraverso la diagnosi del polso, che ne è l’arte più difficile, orientando le persone ad uno stile di vita corretto, al recupero del benessere fisico e mentale, attraverso un’alimentazione appropriata, la pratica dello yoga, l’assunzione di rimedi ayurvedici sulla base della costituzione.

Senza ombra di dubbio il dott. Sebastiano Lisciani è tra i più capaci “lettori del polso” in Italia, e ha raggiunto una capacità diagnostica superiore a molti medici indiani.

Ha una visione molto pragmatica nell’applicazione della Medicina Ayurvedica che non pone mai in antitesi con le altre medicine.

Appuntamenti al Festival

Domenica 27 Novembre

18.00 Sala E SALUTE&BENESSERE

Guida alla comprensione della antica medicina ayurvedica per la cura del corpo, della mente  e dello spirito dott. Nello Sebastiano Lisciani