Nasce a Nuoro nel 1977. Si diploma in saxofono al Conservatorio di Perugia, frequenta i Seminari di Nuoro Jazz e Siena Jazz e MasterClass internazionali con insegnanti come Steve Lacy, Dave Liebman, John Surman e Bepi D’amato. Negli anni suona con Vince Mendoza, Beppe Servillo, Paolo Fresu, Javier Girotto, Giorgio Cuscito e Tonino Puddu.
Per diversi anni dirige il coro polifonico “Ottava nota” di Roma e i cori di tradizione popolare sarda “Su Nugoresu” e “Montanaru”. Compone musiche per teatro e cortometraggi d’autore. Ha all’attivo a suo nome 4 dischi. Nel suo più recente CD “Internal Circumstances Failure”, prende in esame il rapporto tra lo sconforto e la rinascita.
Attraverso la numerosa attività concertistica in formazioni di genere jazz, swing e musica da camera, l’insegnamento e la pratica dello strumento ha affinato un modello espressivo direzionato e proiettato alla parte emozionale di ognuno di noi: collegare emozioni e note è diventata una scelta di ricerca continua, e le sue composizioni tematiche, sono volte alla trascrizione in musica di stati d’animo.
Appuntamenti al Festival