Consigli pratici per gli espositori di Scirarindi18, guida verso il Festival di Cristina Marras (I° puntata)

Come organizzare al meglio la propria partecipazione a Scirarindi 2018?

Con l’aiuto della content strategist Cristina Marras, una rubrica dedicata agli espositori di Scirarindi 18 per focalizzare le azioni principali da compiere in vista della manifestazione (vedi infografica a fondo pagina).

“Partecipare ad eventi come il Festival Scirarindi, dove transitano migliaia di persone, è una fantastica occasione per allargare il proprio pubblico, per trovare possibilità di collaborazione con altre aziende e anche come fonte di ispirazione per nuovi prodotti e servizi da offrire in futuro.

Queste sono probabilmente le ragioni per le quali avete deciso di partecipare, e avete perfettamente ragione. Tuttavia un evento comporta sempre anche una certa quantità di lavoro supplementare, che va ad aggiungersi a quello quotidiano, senza che (la maggior parte delle volte) ci siano energie in più a dare una mano.

Non sarebbe allora utile avere qualcuno che ci accompagnasse nel percorso? Un esperto in grado di seguire l’azienda passo per passo, offrendo indicazioni pratiche, semplici e facili da seguire? Ed è esattamente quello che mi ripropongo di fare con questa serie di consigli pratici da provare subito. Pochi consigli, e solo quando servono, che vi aiuteranno ad alleggerire il lavoro rendendolo più strutturato. Sono consigli che potrete utilizzare anche in futuro, per qualsiasi altro festival o evento. Una volta messi in pratica, vi accorgerete che vi aiuteranno a mantenere il controllo della situazione e non vorrete più farne a meno.

Cominciando da oggi, e proseguendo man mano che si avvicinerà la data del festival, riceverete una serie di consigli proprio quando ne avrete bisogno, così da poterli mettere subito in pratica. I suggerimenti vi aiuteranno a fare mente locale nei tempi giusti, per evitare brutte sorprese all’ultimo momento, come ad esempio accorgersi di aver finito i bigliettini da visita quando ormai è troppo tardi per farne stampare altri.

Allora cominciamo subito e partiamo con la prima serie di consigli pratici da sperimentare immediatamente

Ma il consiglio più importante rimane sempre quello di divertirvi e di fare le cose con passione.

Buon festival a tutti da Cristina Marras