Il Wing Chun: storia e caratteristiche salienti con Furio Piccinini
Domenica 24 Novembre ore 11.30 Palazzo dei Congressi SALA D
Viaggio nelle radici storiche della disciplina tradizionale, dal monastero di Shaolin fino ai giorni nostri. Che cosa rende il Wing Chun diverso dalle altre discipline? Che cosa possiamo ottenere praticandolo?
Il Wing Chun è l’unico stile di Kung Fu inventato da una monaca centinaia di anni fa e insegna a non opporsi a un aggressore con la forza fisica, preferendo invece velocità, cedevolezza ed esplosività. Questa arte marziale è adatta a praticanti di qualunque età o sesso, che per mezzo della pratica possono imparare una nuova via, un nuovo percorso di vita quotidiano, che oltre a insegnare i rudimenti della difesa porta maggiore sicurezza in sé stessi, benessere e nuove capacità di problem solving.
I RELATORI
Sifu Massimo Paganin Profondo conoscitore dell’arte, proviene dal mondo della lotta greco romana. È istruttore certificato a Hong Kong, dove si reca diverse volte l’anno per affinare le sue competenze e ha tenuto dimostrazioni anche in Cina. Frequenta la scuola del GM Sam Lau dal 2009 e ha ottenuto numerosi riconoscimenti di valore internazionale. È tecnico federale FIWuK.