A Scirarindi, direttamente dallo Yoga Festival di Milano, Patrizia Gavoni con una lezione-laboratorio per sperimentare la pratica della Sospensione Posturale
Il Corpo dentro il Corpo
Come avere cura di se stessi e della propria sensibilità
Sabato 1 dicembre, ore 16 – 17.30 Sala piccola, Padiglione I, primo piano
Domenica 2 dicembre, ore 18 – 19.30 Sala piccola, Padiglione I, primo piano
Lontano dai rumori fuori e dentro di te, uno spazio silenzioso, accogliente e protetto ricaricherai te stesso come professionista, terapeuta, insegnante, genitore, figlio, persona. L’intento del Silenzio è un modo nuovo di potenziare il lavoro del terapeuta e di portare leggerezza e libertà nella vita di tutti i giorni. Con la Sospensione Posturale agisci sul sistema nervoso autonomo, sui sistemi simpatico e parasimpatico abbassando il cortisolo, il famigerato ormone dello stress.
In un mondo dove la conoscenza intellettuale sta offuscando la pratica giornaliera, occorre rivitalizzare l’impegno concreto verso noi stessi. SoulSpension è il pratico strumento educativo per rigenerarsi quando si è stanchi e rilassarsi quando si è stressati, ma anche uno straordinario strumento educativo, che attraverso l’auto – osservazione e l’auto – ascolto può aiutarti a ritrovare il tuo centro e riprendere più facilmente in mano le redini della tua vita.
Potrai allora compiere scelte migliori perché sono in linea con chi sei nel presente. Respirando sospesi la mente si calma, i “programmi mentali automatici” finiscono di girare esaurendosi lentamente, lasciando spazio al nuovo. Quando possiamo vedere la mente possiamo scegliere di cambiare i pensieri.
Con gioia al Festival di Scirarindi vi offriamo una lezione di un’ora e mezza per sperimentare con noi la pratica della Sospensione Posturale. Sperimentandoti sul SoulSpension, imparerai il movimento intuitivo. Vivrai l’esperienza di una nuova padronanza del linguaggio dell’insieme corpo mente anima: il pensiero rallenta, il sistema nervoso naturalmente si rilassa, ti sintonizzi sull’intelligenza corporea.
Chi è Patrizia Gavoni