Al Festival di Scirarindi arrivano Fabio Fantuzzi e Stefano Rofena i Facilitatori del Cambiamento di Pragmetica, per offrire supporto ad aziende e organizzazioni che desiderano migliorare il valore etico di ciò che fanno nel mondo economico. Il lavoro si rivolge anche ai singoli per favorirne la piena valorizzazione ed evoluzione.
Quattro gli incontri previsti:
Sabato 26 Novembre
16:00-19.00 Sala A, Palazzo dei Congressi, FAR EMERGERE IL FUTURO IN AZIENDA
Workshop per Aziende “Attirare il futuro desiderato, apprendendo come organizzazione” Pragmetica Il cambiamento è faccenda quotidiana, per rapportarsi a ciò che si trasforma intorno. Intanto… vogliamo realizzare la nostra missione. Occorre la capacità di cambiare e apprendere come singoli e come organizzazione.
19.00 Sala A Palazzo dei Congressi, VITA INTERIORE
“Il lavoro biografico” La vita si vive, e questo fino a un certo momento basta. Quando iniziano a sorgere delle domande sulla propria vita, è utile conoscere delle chiavi di analisi del percorso biografico che sono state sviluppate a partire da una visione scientifico spirituale, e che ci permettono di attivare meglio tutte le risorse di cui possiamo disporre, soprattutto quando ci si ritrova a fronteggiare fasi di cambiamento.
Domenica 27 Novembre
11:00-13.00 Sala A, Palazzo dei Congressi, FAR EMERGERE IL FUTURO IN AZIENDA
Workshop per aziende Ascoltare il cliente, avere visione, poter sbagliare, fare squadra: la strada verso l’innovazione sostenibile” Competenza tecnica, produrre idee nuove e capacità organizzativa sono ingredienti abbastanza scontati per saper innovare. Per rendere l’intera vita organizzativa orientata all’innovazione nel segno della sostenibilità occorrono anche altre qualità.
15.00 Sala A Palazzo dei Congressi, VITA INTERIORE
Workshop “Il proprio cammino tra karma e libertà” La scienza ci sta dando formidabili risposte che rispondono a tante problematiche e rendono la nostra vita più comoda. Non dà risposte alle nostre istanze più interiori. E’ ora di incamminarsi verso nuove mete di conoscenza e sviluppo spirituale?
“Noi di PRAGMETICA siamo Facilitatori del cambiamento, partner per lo sviluppo di organizzazioni che cercano di migliorare il mondo e di farlo con il valore strategico del contributo creativo dei collaboratori”
Con passione, competenza, impegno, responsabilità e creatività offriamo i nostri servizi di facilitazione a aziende e organizzazioni che vogliano improntare il loro impatto sulla realtà a valori di rispetto per l’ambiente e di supporto alla piena valorizzazione ed evoluzione degli esseri umani, nelle loro diverse posizioni di clienti, collaboratori, proprietari, fornitori o semplicemente membri del contesto sociale e territoriale in cui l’organizzazione è inserita.
PRAGMETICA vuole affermare l’importanza di saper coniugare la capacità concreta, pragmatica, con la volontà di sfruttare ogni occasione, anche minima, per migliorare il valore etico di ciò che si fa nel mondo economico.