SCIRARINDI PER LE SCUOLE – “Siam mica qui a farci salvare dai Panda”, il teatro proposta dell’educatore Michele Dotti

Dalla sua prima edizione, il Festival di Scirarindi si rivolge al mondo della scuola offrendo laboratori, incontri, percorsi tematici e visite libere. Quest’anno proponiamo “Facciamo Scuola”, un intero percorso tematico dedicato ai temi dell’educazione, che si apre con l’educatore, scrittore, formatore Michele Dotti e il suo spettacolo teatrale dedicato agli studenti degli istituti superiori.

Siam mica qui a farci salvare dai Panda…

l’Ecologia come opportunità di benessere per tutti 

Spettacolo di teatro-proposta con l’educatore Michele Dotti

Sabato 25 novembre ore 11:00 Sala Grande, Pad I primo piano

Un incontro formativo rivolto agli alunni delle scuole superiori, per riflettere in modo ironico e profondo su alcuni dei temi centrali per la nostra qualità di vita.

Sono aperte le prenotazioni per la partecipazione delle classi interessate

Ripercorrendo in modo divertente alcune tappe della vita dell’autore, lo spettacolo si avvicina in punta di piedi ai “principi vitali fondamentali” che sono alla base della vita in Natura: ciclicità, diversità, cooperazione e interdipendenza.

Questi principi vengono continuamente visti in parallelo alla storia e alla natura umana, andando così a parlare di neuroni specchio, come base biologica dell’empatia e quindi della condivisione e della cooperazione, di diversità di genere e interculturale, di cura come fondamento di ogni progresso, di relazione come cuore della vita e della responsabilità che ne deriva, di impegno e dei frutti che questo può portare, mostrando anche i tanti miglioramenti invisibili a livello sia nazionale che internazionale.

Una riflessione ironica e coinvolgente sul cambiamento, sulle emozioni e sull’educazione

QUANDO: Sabato 1 dicembre 2018 alle ore 11.00 a Cagliari nel contesto del Festival di Scirarindi presso la Fiera Internazionale della Sardegna Pad I (piano primo), sala Grande. Durata: 2 ore circa

PER CHI: L’incontro è rivolto alle classi degli istituti superiori dalla prima alla quinta

PER PRENOTARE: inviare una mail a ufficiostampa@scirarindi.org con oggetto “PRENOTAZIONE SPETTACOLO TEATRALE”, e contenente:

  • il nome della scuola,
  • l’indicazione delle classi,
  • il numero degli allievi
  • il nome e il numero di telefono degli accompagnatori

Accoglieremo prenotazioni fino all’esaurimento dei posti disponibili e verrà data priorità sulla base dell’ordine di arrivo delle richieste. L’ingresso è gratuito

Chi è Michele Dotti

Michele Dotti