A Scirarindi lo spettacolo “La Realtà è più Avanti” per scoprire le storie incredibili e meravigliose dell’Italia migliore

“LA REALTÀ È PIÙ AVANTI, Viaggio nell’Italia che cambia”

Sabato 26 Novembre, Sala Grande, Pad. I primo piano ore 20.30

Festival di Scirarindi, Fiera Internazionale della Sardegna, Cagliari

prenota la tua partecipazione con Eventbrite

Storie mai raccontate! Lontano dai riflettori dei mass media c’è un’Italia che già oggi sta costruendo un altro modo di vivere, lavorare, creare relazioni ed economia, per un futuro possibile e sostenibile.

Per oltre 3 anni, il giornalista e scrittore Daniel Tarozzi ha girato in camper tutte le regioni d’Italia, incontrando oltre 400 realtà incredibili e meravigliose, dall’imprenditore al giovane decrescente, dall’attivista al contadino, dalla casalinga al manager, dall’ecologista allo scollocato, dai movimenti di difesa del territorio ai gruppi di acquisto solidale, dalla permacultura ai luoghi in mano alla mafia che sono stati liberati.

Persone che di fronte a un problema non si chiedono se ma come: «Come posso fare a cambiare le cose». E ci riescono!

Daniel Tarozzi le ha incontrate e le ha raccontate nel suo libro Io Faccio Così (Chiarelettere editore), continuando a raccontarle e a mapparle nel blog italiachecambia.org. Dall’incontro di Daniel con il cantautore marchigiano Stefano Fucili (già collaboratore di Lucio Dalla) autore dell’album Vita Libera dedicato ai temi del risparmio energetico e delle “decrescita Felice”, nasce l’idea di realizzare uno spettacolo per raccontare, con leggerezza e passione, l’Italia che cambia.

Così i due coinvolgono il regista ed attore teatrale Fabrizio Bartolucci (già collaboratore di Dario Fo, Giorgio Albertazzi, etc.)  che, con la sua esperienza, partendo dal testo di Tarozzi, attraverso le canzoni di Fucili ed alcuni omaggi a Dante, Epicuro, Gaber, Silvano Agosti, Petrolini, Lucio Dalla ha ideato, con Daniel e Stefano, lo spettacolo d’inchiesta LA REALTÀ È PIÙ AVANTI, Viaggio nell’Italia che cambia.

Testo Daniel Tarozzi, Musiche Stefano Fucili, Regia Fabrizio Bartolucci.

PRENOTAZIONI – Lo spettacolo è ad ingresso gratuto ma a numero chiuso.  Prenotando la tua partecipazione su EventBrite, con una piccola offerta ci aiuti a sostenere le spese di realizzazione dell’evento, ti assicuri il posto a sedere e l’accesso alla sala con priorità. Grazie!