Un Tè con lo Chef: alla scoperta della cucina e della pasticceria naturale con Giacomo Pisanu

Per Scirarindi 2019, abbiamo proprio deciso di coccolarvi per bene e con eleganza: vi guideremo alla scoperta dei segreti della pasticceria vegetale, fornendovi dei preziosi consigli per una cucina domestica sana e naturale. Il tutto, accompagnato da un buonissimo tè.

Insieme allo chef Giacomo Matteo Pisanu, Sabato 23 e Domenica 24 Novembre presso lo Stand Chef Giacomo Pisanu, Padiglione B, si potrà sorseggiare e degustare un tè pregiato, con incluso quarantacinque minuti di lezione informale sulla cucina e la pasticceria vegetale salutistica.

Un Tè con lo Chef!” è il nome di una serie di sette incontri della durata di 45 minuti che si ripeteranno agli stessi orari il Sabato e la Domenica, come da programma.

Gli incontri avranno un filo conduttore comune: si parlerà a ruota libera di tecniche, accorgimenti e rapporti fra gli ingredienti legati al cibo vegetale, in modo da avere una panoramica generale su come impostare una cucina domestica di qualità. La cucina vegetale è ormai una cucina di tendenza, che elimina o riduce alcuni ingredienti ma ne utilizza altri, comunque golosi, e con i quali ciascuno può sbizzarrirsi ai fornelli creando cibi buoni e anche sani.

Sarà un’occasione imperdibile di sereno confronto per carpire i segreti di una cucina equilibrata ed esprimersi con creatività e buon senso ai fornelli. Un “talk show” di alto livello in compagnia di Giacomo Matteo Pisanu, pronto a miscelare sapientemente teoria,  esperienza, tecnica e passione per portare i partecipanti a conoscere ingredienti nuovi, tecniche e tecnologie che possano dare un’impronta salutistica alla cucina domestica.

Giacomo Matteo Pisanu è uno Chef di cucina naturale, formatosi con personalità come Martin Halsey e Michelangelo Chiecchi. Principale insegnante della scuola di cucina naturale Lumen, è inoltre appassionato di cucina vegetale gourmet, crudista e pasticceria naturale. Nel 2018 realizza uno dei suoi sogni ideando, organizzando e conducendo NATURADULCIS, l’evento italiano più esclusivo dedicato alla Pasticceria Naturale Salutistica dedicata ai bambini e alle famiglie.